Pagine

Translate

Monday, March 31, 2014

IL SOGNO DI FRANCESCA



Benvenuto Visitatore, che sei entrato, magari per sbaglio, nel mio blog! Se conosci la Legge dell'Attrazione, sai che è importante, affinché un desiderio si avveri, immaginarlo come già realizzato. Proprio per questo, io confeziono TAVOLE DEI DESIDERI.  Sì proprio quelle tavole, sui cui, con abbondanza di particolari, illustro il sogno o i sogni di qualsiasi persona me lo richieda. Le Tavole dei Desideri ci danno la possibilità di vedere il nostro sogno come già “materializzato”. Sono rimasta sbalordita assistendo alla proiezione di un film del 1934 “Argento vivo”, edizione originale “Spitfire”, dove il personaggio interpretato da Katharine Hepburn afferma, che quando si formula un desiderio, bisogna comportarsi come se si fosse già ottenuto! Per comporli mi occorre la foto del viso della persona che ha espresso il desidero, e la descrizione di quest'ultimi. 
La Tavola dei Desideri verrà inviata per e-mail, con la massima riservatezza. Consiglio poi di tenerla, sempre che sia possibile, in un posto in cui la si possa vedere spesso, davanti alla scrivania, sul frigorifero o in borsetta.
Francesca sogna per se e per il marito una vita in cui possa godere di tanto amore e di abbondanza.

MIA ZIA LINA E LA LEGGE DELL'ATTRAZIONE

Ginger Rogers

Molto tempo prima che i libri di Self-help apparissero nelle librerie, mia zia Lina mi parlava già della Legge dell'Attrazione, senza saperlo! Zia Lina, di cui purtroppo non si è conservata nessuna foto, era bellissima, dicevano fosse la sosia di Ginger Rogers. Da ragazzina trascorrevo le vacanze estive con lei, facendola partecipe dei miei miei timori riguardo alla salute e all'amore. Soffrivo di ipocondria e temevo sempre di essere lasciata dal ragazzo di cui ero innamorata. Mia zia mi ripeteva sempre: “Non essere negativa. Pensando continuamente alle malattie o a brutti avvenimenti, non fai altro che attirarli nella tua vita”. Aveva ragione. Come possedevo la capacità di indurre nella mia vita situazioni nefaste, così potevo farlo con la felicità, bastava soltanto cambiare i pensieri. Questo però non lo capii finché non assistetti alla proiezione  di “The Secret" di Rhonda Byrne, film in cui viene spiegata perfettamente la Legge dell'Attrazione. Vedendolo, mi sono commossa fino alle lacrime. Io non ho dubbi: i nostri pensieri diventano realtà. Sgombrate la mente dalle vostre paure, la felicità vi sta spettando!



Sunday, March 30, 2014

LIBRI DI "SELF HELP"


Come scritto in un post precedente i miei primi due libri di
La speranza non deve mai morire dentro di noi
perché la realizzazione dei nostri desideri è più vicina
di quanto noi possiamo credere
auto-aiuto sono stati "Miracoli" di Stuart Wilde e "Visualizzazione di guarigione" di Gabriella Campioni. A questi si sono susseguiti tutti gli scritti di Shakti Gawain e Louise L. Hay. Quest'ultima è una fantastica terapeuta. Nel libro "Guarisci il tuo corpo", potrete trovare in appendice, un importante e particolareggiata tabella divisa in tre parti:


ELENCO MALATTIE-CAUSE PROBABILI- NUOVO SCHEMA DI PENSIERO.

Questo vi aiuterà a capire come la maggior parte dei problemi di salute abbiano origine da obsoleti schemi mentali. Per me è stato anche affascinante  "The Secret" di Rhonda Byrne sia il libro che il DVD che è piacevolissimo da vedere.  A seguire Joe Vitale e con lui tutti i "maestri" che hanno preso parte a "The Secret". I loro insegnamenti sono lì, pronti per essere messi in pratica, ed io ora mi chiedo, perché non sono riuscita a realizzare i miei sogni? La risposta è semplice, due sono i motivi: il primo non ho costanza, una mattina mi sveglio felice e motivata a raggiungere i miei obiettivi ed il giorno seguente ho riposto tutto nel dimenticatoio. Secondo, non sono ancora riuscita a liberare il mio cuore e la mia mente dal rancore per le cattiverie subite in passato. Ecco forse il  motivo per cui ho aperto questo blog: cercando di aiutare gli altri voglio aiutare me stessa!

TAVOLE DEI DESIDERI


Shakti Gawain
La trasformazione della foto di matrimonio
della mia amica Francesca.
Volevo raccontarvi il perché ho realizzato questo blog...sempre che a qualcuno possa interessare. Patita dei fotomontaggi ne ho realizzati tantissimi per amici e parenti. Infatti ogni festa (compleanno, matrimonio, battesimo, ecc.)
Foto originale
Fotomontaggio
è sempre stata l'occasione per dar sfogo alla mia creatività. Con fantasia e pazienza, ho trasformato le mie amiche, in avvenenti ragazze dal corpo mozzafiato. Lo stesso anche per i maschietti, panciuti ed attempati signori mutati in virili giovani con tanto di “tartaruga”. Fu leggendo “Il potere della visualizzazione creativa” di Shakti Gawain, che rimasi colpita dalla sua descrizione della -mappa del tesoro-. Infatti la scrittrice consiglia di preparare un collage che rappresenti la scena ideale di un vostro desidero che si è già realizzato. Il mio sogno sarebbe proprio quello di preparare “tavole dei desideri” per chiunque me ne facesse richiesta.

Friday, March 28, 2014

VISITATORE N. 4000 DEL BLOG

Mi piacerebbe sapere chi è il visitatore o la visitatrice n. 4000 del mio blog. Io credo nelle coincidenze e devo anche aggiungere che il numero 4 è sempre stato importante nella mia vita. A questa persona, ma anche a tutti gli altri che hanno la benevolenza di leggere i miei modestissimi post, auguro che il 2014, l'anno del cavallo, sia come un cestino colmo di tante "prelibatezze", salute, amore, prosperità da cui attingere senza parsimonia!  Di questo anno sono trascorsi solo tre mesi, quindi c'è ancora tempo per viverlo appieno e con soddisfazione. Good luck!

Wednesday, March 26, 2014

I LIBRI CHE HANNO CAMBIATO LA MIA VITA

"MIRACOLI"  di Stuart Wilde

Il mio primo libro in assoluto di self-help, che è entrato nella mia vita, fu "Miracoli" di Stuart Wilde. Quella prima lettura mi spalancò la porta verso un mondo nuovo, fino all'ora, immaginabile per me. Rammento che me lo portavo sempre
"Miracoli" edito dalla Mondadori
appresso, per leggerne frequentemente i suggerimenti. Devo confessare che ne avevo quasi vergogna, quel titolo Miracoli, poteva incuriosire malevolmente e fu così, che scioccamente, rimossi la sovra copertina. Quando  l'acquistai, ormai diversi anni fa, era edito dalla Mondadori ora invece viene stampato dalla Macrolibrarsi (
www.macrolibrarsi.it/‎).



  1. Il mio amato "libretto rosso" senza la sovra-copertina, 
    al riparo da sguardi indiscreti.








                                                



                                                                                                                                                                                                                       


VISUALIZZAZIONI DI  GUARIGIONE
 di Gabriella Campioni 

Questo amatissimo libro, non lo trovai sugli scaffali di una prestigiosa libreria, ma su di un modesto bancone di un centro commerciale.  Trattava di "visualizzazione", parola fino a quel momento per me sconosciuta, soprattutto con quel significato. L'ho letto e riletto decine e decine di volte, evidenziando quasi ogni riga. La tavola delle corrispondenze, situata alla fine del libro, aiuta a riconoscere gli schemi mentali che sono all'origine dei più diversi disturbi psicofisici e per ciascuno di essi propone le visualizzazioni più adeguate.
Eccome si presentano le pagine del mio libro.




www.xenia.it
















Ho trovalo la spiegazione di "Visualizzazione" da parte di Wikipedia, molto esaustiva e per questo ve la ripropongo:

Visualizzazione creativa

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La visualizzazione creativa è una tecnica che consiste nell'immaginare (visualizzare) delle cose o delle situazioni nella propria mente per provocarne la materializzazione e l'accadimento nella realtà.
La visualizzazione creativa è una tecnica spirituale di importanza fondamentale nel sistema di insegnamenti e pratiche del New Thought e del pensiero positivo e accompagna la pratica delle affermazioni positive (o preghiera affermativa). Essa viene teorizzata dagli esponenti del movimento fin dalla fine dell'Ottocento e uno dei primi autori a parlarne è Wallace Wattles, autore de La scienza del diventare ricchi.
La differenza tra la visualizzazione creativa e il sogno ad occhi aperti consiste nel fatto che laddove nell'atto di fantasticare la persona crea un'immagine o una scena mentale di cui è spettatore dall'esterno, nell'atto della visualizzazione creativa colui che visualizza è al centro stesso della propria visualizzazione, la sperimenta in prima persona, sforzandosi di percepirla come il più reale possibile attraverso tutti i sensi.
Tecniche di visualizzazione sono rintracciabili anche nelle religioni orientali come il buddhismo così come in ambito scientifico tali tecniche sono state studiate e applicate ampiamente in campo sportivo dalla psicologia dello sport.

Tuesday, March 25, 2014

...TUTTI IN CARROZZA...SI PARTE!!!

Ecco le mie "ipotetiche valigie" pronte per intraprendere
 il mio viaggio verso la felicità!
Allora che ne dite, iniziamo? Penso proprio che sia arrivato il momento di intraprendere questa "avventura" che ci porterà alla realizzazione dei nostri desideri. La strada non sarà necessariamente lunga, ma tutto dipenderà dalla nostra costanza e volontà. Ci saranno giorni che le difficoltà quotidiane ci faranno dimenticare i nostri sogni e sentiremo il bisogno di abbandonare il nostro cammino, ma noi sapremo reagire, perché dobbiamo godere pienamente di tutte le gioie della vita che l'Universo può offrirci. Prendiamoci del tempo per schiarire le nostre idee. Che cosa vogliamo veramente? E' necessario essere sicuri e precisi nel formulare le nostre richieste, solo così la Legge dell'Attrazione potrà agire. Quindi prendetevi qualche giorno per poter riflettere.  Ci rivedremo qui, nel mio blog, fra qualche giorno, pronti a stilare l'elenco dei nostri desideri. Che tutta la gioia dell'Universo sia con noi!
                                                                                          (continua)

NON CHIUDERE LA PORTA

Non chiudere la porta alle occasioni che di offre la vita, ma accettale con amore. Non rimandare mai ad altra data quello che sogneresti di fare in questo momento. Le idee buone vagano nell'aria e se tu non ne approfitti, qualcun altro le coglierà al tuo posto. Le occasioni perse sono un brutto fardello, che peseranno sempre nella tua memoria. Ricordati, la Legge dell'Attrazione è sempre lì in agguato a carpirti i tuoi desideri per trasformarli in realtà, ma se la tua mente è una lavagna vuota, non potrà materializzare nulla. Preparati ad affrontare questa giornata, con gioia e positività verso gli altri e soprattutto, verso te stesso.

OGGI E' L'INIZIO DI UN NUOVO GIORNO

Oggi è l'inizio di un nuovo giorno, di una nuova vita. Non dobbiamo permettere a nessuno di intralciare il cammino verso la realizzazione dei nostri sogni, ricordatevi che il primo sabotatore in assoluto siamo NOI. Abbiamo deciso di dimagrire, di cambiare il nostro stile alimentare? Facciamolo. Cosa continuiamo a rimpinzarci con dolci od ad abbuffarci  con il cibo spazzatura, basta questo comportamento è un'offesa alla nostra intelligenza ed a noi stessi.

Queste due "Tavole dei desideri sono dedicate alle pazienti lettrici, basta aggiungere il proprio visto ed una affermazione positiva: "Io Giulia, mi sto impegnando a perdere peso ed a ritornare in forma". Questo è un esempio di affermazione, ma voi potete scrivere quello che più preferite. Ovviamente non basta. Vi suggerirei di consultare un bravo dietista o nutrizionista, che vi segua in questo vostro percorso, perché il vostro dimagrimento avvenga in tutta salute e per la salute. Visto che non soltanto le femminucce hanno bisogno di rimettersi in forma, pubblico la foto di questo giovane ed aitante uomo. Vista così è un po' inquietante, ma dopo che avrete applicato la foto del vostro viso, tutto cambierà, in meglio, naturalmente!


BUON LAVORO!!!

ERBACCIA

Come sta andando il vostro percorso?

  • Siete riusciti a perdonare? 
  • Avete compilato l'elenco dei vostri desideri?
Tenere sempre il cuore libero dai rancori e la mente dai pensieri negativi è difficile, ma non impossibile. I brutti pensieri sono come l'erbaccia che ricresce costantemente nel nostro giardino.
Dovete essere coscienti del vostro cambiamento e delle ripercussioni positive che avrà sulla vostra vita. Perché continuare a trascorre il nostro tempo non godendo a pieno della nostra vita? Io penso di averlo capito:
  1. Siamo convinti di essere venuti su questa terra solo per soffrire perché  così è stato insegnato alla maggior parte delle persone.
  2. Non abbiamo fiducia. Continuano ad acquistare libri di self-help scritti da Louise Hay, Rhonda Byrne, Jack Canfield o Joe Vitale, solo per citarne alcuni, ma non mettiamo mai in  pratica i loro preziosi insegnamenti.
  3. Non crediamo che il cambiamento possa accadere veramente, siamo dubbiosi, diffidenti. A questo proposito voglio citare una frase di Gesù che può essere rivelatrice di verità anche per chi è ateo o appartiene ad un altro credo. Ad una donna che lo seguiva ringraziandolo per averle ridato la vista Lui disse: "La tua fede ti ha salvato. Va in pace". Siamo noi stessi che possiamo operare miracoli!
  4. Siamo incostanti: desideriamo perdonare, ma l'odiare qualcuno può anche riempire il vuoto della nostra vita. Dopo avere letto un libro di Self-Help recitiamo le nostre affermazioni per qualche giorno, poi smettiamo. Così è anche per la visualizzazione, dopo un po' di volte abbondiamo la pratica perché ci stanchiamo.

L'AMORE...


L'Amore deve essere dolcezza, non amarezza. Non perdere tempo ad inseguire chi non ti ama. Chiediti se il tuo è vero Amore, o solo ostinazione da orgoglio ferito.

DOLCE NOTTE

Questa notte prima di addormentarvi, eseguite un breve rilassamento. Incominciate dalle dita dei piedi chiedono a loro di rilassarsi e così via sino ai vostri capelli, non trascurando nessuna parte del vostro corpo. Dopodiché incominciate a visualizzare come vorreste la vostra vita, o più precisamente quello che desiderate. Volete una casa nuova? Immaginatela, stanza per stanza. "Guardate" i mobili, e tutti i vari arredi. Se desiderate anche un giardino sforzatevi di sentirne la frescura, il profumo dei fiori. Dolce notte!