Pagine

Translate

Tuesday, March 25, 2014

ERBACCIA

Come sta andando il vostro percorso?

  • Siete riusciti a perdonare? 
  • Avete compilato l'elenco dei vostri desideri?
Tenere sempre il cuore libero dai rancori e la mente dai pensieri negativi è difficile, ma non impossibile. I brutti pensieri sono come l'erbaccia che ricresce costantemente nel nostro giardino.
Dovete essere coscienti del vostro cambiamento e delle ripercussioni positive che avrà sulla vostra vita. Perché continuare a trascorre il nostro tempo non godendo a pieno della nostra vita? Io penso di averlo capito:
  1. Siamo convinti di essere venuti su questa terra solo per soffrire perché  così è stato insegnato alla maggior parte delle persone.
  2. Non abbiamo fiducia. Continuano ad acquistare libri di self-help scritti da Louise Hay, Rhonda Byrne, Jack Canfield o Joe Vitale, solo per citarne alcuni, ma non mettiamo mai in  pratica i loro preziosi insegnamenti.
  3. Non crediamo che il cambiamento possa accadere veramente, siamo dubbiosi, diffidenti. A questo proposito voglio citare una frase di Gesù che può essere rivelatrice di verità anche per chi è ateo o appartiene ad un altro credo. Ad una donna che lo seguiva ringraziandolo per averle ridato la vista Lui disse: "La tua fede ti ha salvato. Va in pace". Siamo noi stessi che possiamo operare miracoli!
  4. Siamo incostanti: desideriamo perdonare, ma l'odiare qualcuno può anche riempire il vuoto della nostra vita. Dopo avere letto un libro di Self-Help recitiamo le nostre affermazioni per qualche giorno, poi smettiamo. Così è anche per la visualizzazione, dopo un po' di volte abbondiamo la pratica perché ci stanchiamo.

No comments: