Pagine

Translate

Tuesday, April 29, 2014

TAVOLA DEI DESIDERI - LA CASA DI GINEVRA

Ginevra mi aveva parlato del sogno che rincorre ormai da anni: avere un casolare immerso nel verde, dove poter ospitare i suoi innumerevoli animali. Tutto è incominciato quando trovò un cucciolo abbandonato sull'uscio di casa. Tutto sarebbe andato per il meglio se Ginevra dopo il primo "ospite" , non avesse salvato altre tre cani dal randagismo.

Il piccolo giardino della sua villetta fu attrezzato, in men che non si dica, in una comoda "casa" per gli affettuosi amici dell'uomo. Ora Ginevra è in pensione come suo marito Mario che si occupa ormai a tempo pieno, del suo hobby preferito: la falegnameria. Entrambi desiderano più spazio per i loro amici animali. Oltre alle visualizzazioni, adoperano questa mia tavola dei desideri recitando le affermazioni che loro stessi hanno creato.

Sunday, April 27, 2014

TAVOLA DEI DESIDERI - FRANCESCA



La mia amica Francesca si è sposata a Capo Verde con l'amore della sua vita. Esuberante e coraggiosa ha lasciato l'Italia per vivere la vita che più desiderava, immersa nella natura fra sole mare, libera da ogni costrizione e da impegni di lavoro troppo assillanti. Mi ha chiesto come regalo di nozze due "Tavole dei Desideri" ed io sono sta ben felice di accontentarla.
*Solo la Francesca, io e...la "Legge dell'Attrazione" ne conosciamo il significato. 

RINGRAZIATE SEMPRE!

Ricordatevi sempre di RINGRAZIARE SEMPRE:
ringraziate la vostra salute che vi permette di essere vivi e di godere di tutte le meraviglie che il Creato ci elargisce;
  • ringraziate di avere accanto una persona che vi ama;
  • ringraziate il Cielo per i vostri figli;
  • ringraziate di avere ancora i vostri genitori;
  • ringraziate per il sole che scalda le nostre giornate e per la pioggia che disseta la nostra amata e tartassate Terra.
Potete andare avanti all'infinito, ognuno di noi sa esattamente chi ringraziare e così facendo si apprezzano tante "cose" a cui non diamo importanza, che diamo per scontato. Ringraziate ogni mattina appena avete messo i piedi già dal letto e vi sentirete meglio per tutta la giornata. Ve lo assicuro accadrà veramente!

Saturday, April 26, 2014

IL LIBRO CHE NON ESISTE

Questo libro non esiste, è solo una mia "invenzione fotografica", ma mi serve per ribadire ulteriormente che "TUTTO E' POSSIBILE" e che dobbiamo credere nella possibilità che gli obiettivi che stiamo coltivando dentro di noi si avverino. Nemmeno per un solo istante dobbiamo tentennare, solo così la "Legge dell'Attrazione" potrà portare a noi quello che desideriamo. La positività è importantissima, visto che ogni nostro pensiero, prima o poi si materializza!

Thursday, April 24, 2014

PROMEMORIA PER PROBLEMI D'AMORE

Avete problemi d'amore? Credo sia arrivato il momento di risolverli. "Fosse così facile!" esclamerete, infatti non è semplice per niente, però con un po' di buona volontà, si può ottenere un buon risultato. A volte noi diamo per scontato che la colpa sia esclusivamente del nostro partner, ma non è sempre così. Dobbiamo sottoporci ad un esame di coscienza.
  • Come ci comportiamo con il nostro partner?
  • Lo amiamo ancora?
  • Sappiamo essere gentili con lui e con i suoi parenti?
  • Apprezziamo per l'apporto che dà alla famiglia?
  • Sappiamo gratificarlo?
  • Lo desideriamo sempre sessualmente?
  • Sappiamo rinverdire i nostri rapporti sessuali?
Potremo continuare all'infinito, ma non è il caso. Rispondiamo a queste domande e poi mettiamo in pratica i nostri buoni proponimenti!

PROMEMORIA SALUTE


E' importantissimo che non rimandiate mai nulla a domani. Si tratterebbe solo di una perdita di tempo per quanto riguarda il raggiungimento dei vostri obbiettivi, siano di salute di prosperità e di amore.

 Avete problemi di salute?
Iniziate subito la cura prescritta dl vostro medico o naturopata di fiducia. Se dovete seguire una dieta fatelo e non rimandate come sempre all'inizio della prossima settimana, non cercate di gratificarvi ingerendo cibo spazzatura o dolciumi in abbondanza, questo non farebbe altro che peggiorare il vostro stato di salute. Ricordate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. All'incirca dovrebbero essere 8 bicchieri, quindi mettetevi al polso otto elastici e man mano che bevete levateveli. Ecco un modo che vi aiuterà, incentivandovi, i a soddisfare al vostro bisogno di acqua quotidiano.  

Wednesday, April 23, 2014

UNA NUOVA BUONA GIORNATA!

Oggi è una fantastica giornata di sole qui a Milano,  ma   io spero che lo sia ovunque. Forza oggi siate positivi al massimo: SIETE SANI, SIETE BELLI  e SIETE RICCHI. No, non è un pensiero demenziale, ma è la pura realtà. Solo così permetterete alla "Legge dell'Attrazione" di agire. Ricordatevi che i vostri pensieri diventano "cose", quindi prima di soffermarvi su paure, tristezze e negatività pensateci due volte e aprite la vostra mente a progetti che siano gratificanti per voi!

Tuesday, April 22, 2014

GIORNATA DELLA TERRA

Oggi 22 aprile si celebra LA GIORNATA DELLA TERRA: ricordiamoci sempre di rispettarla e di amarla! Per il momento è l'unico pianeta che abbiamo a disposizione.

Sunday, April 20, 2014

BUONA PASQUA

Oggi è Pasqua, il giorno di rinascita. Che tu sia credente o no, questa ricorrenza ti deve servire per riflettere su quante possibilità la vita ti possa offrire in continuazione. Deve servire come un insegnamento a non arrendersi. Su questo giorno Santo per i Cristiani aleggia la pace, che noi dobbiamo sempre tenere sempre viva nei nostri cuori.
Auguri di Buona Pasqua a te che mi stai leggendo!

Friday, April 11, 2014

WALT DISNEY




“SE LO SOGNI LO PUOI FARE”, queste le mitiche parole attribuite ad Walt Disney. Lui, il leggendario fondatore del mondo dei sogni, sapeva come farli avverare!

http://www.disneylandparis.com/

ANCORA BOLLE ROSA


Ho esaudito la richiesta della mamma di Sophia che mi ha chiesto un fotomontaggio "portafortuna" con le bolle rosa,  per  sua figlia. Dopo averlo eseguito le ho ricordato che anche il suo l'amore e la gratitudine per la nascita, creano una barriera protettiva attorno alla dolcissima Sophia. 

Tuesday, April 8, 2014

PERDONO

Come già ribadito ieri, per vivere meglio il nostro presente ed ottenere quello che desideriamo è necessario PERDONARE. Se però, nonostante tutto, non ci riusciamo cosa possiamo fare?
    Esempio
  1. Cerchiamo di pensare a quali malattie possiamo andare incontro se continueremo a portare dentro di noi quel "putridume" che avvelena il nostro fisico e la nostra mente. La tabella che troverete nel libro di Louise Hay -Guarisci il tuo corpo- vi potrà aiutare.
  2. Se non "dimentichiamo" le persone che ci hanno causato della sofferenza, non possiamo conseguire i risultati che ci siamo prefissi: una salute migliore, una prosperità economica che ci permetta di coronare i nostri sogni più ambiti, ecc., perché ottenere ciò è necessario avere il cuore e la mente sgombri da ogni rancore.  Ma si, chi se ne frega, lasciateli andare! Pensandoli continuamente gli rendiamo vitali e conferiamo loro un'importanza smisurata. La cosa buffa che loro non si ricorderanno nemmeno più di noi.  Non si può cambiare il passato, quindi è giunta l'ora di guardare al presente ed al futuro. 
  3. Riflettete, a volte odiare una persona è per noi quasi una sorta di godimento, dal quale facciamo fatica a staccarci, credetemi a volte è proprio così.
Insomma qualche appiglio per perdonare ora l'abbiamo.  In allegato un altro "post-it" del perdono...per rallegrare un po' tutti con il colore rosa!  
§ nome della persona che vuoi perdonare

ESPRIMI UN DESIDERIO


Per te che in questa notte che sei inciampato nel mio Blog, dedico l'immagine di una stella cadente in una notte d'estate. Esprimi il tuo desiderio (anche più di uno) e credici fermamente. Dimentica il passato, arrovellarsi per chi ha fatto del male non serve a niente, la tua nuova vita inizia qui adesso. Io compongo "Tavole dei Desideri", ovvero fotomontaggi che rappresentano una scena ideale ovvero: tu come protagonista attorniato da quello che più desideri come se fosse già realtà. Non dovrai far altro che stamparla e tenerla in un posto dove potrai vederla spesso. Le mie tavole dei desideri non verranno pubblicate sul Blog, a meno che non sia autorizzata a farlo, ma saranno inviate agli interessati per e-mail, rispettando così la privacy. Buona notte e sogni fantastici!

Monday, April 7, 2014

"RITUALE DEL PERDONO"

Visto che non sarà  semplice perdonare, mi sono inventata un -rituale-. Niente di magico o di trascendentale, ma lo considero quasi  un gioco, l'importante è che riesca a  alleviare un po' le nostre tensioni. Per una settimana, ogni giorno, riflettete sulla persona che è necessario perdonare. Cercate di capire il motivo del suo spregevole comportamento verso di voi. Non sarà facile, ma voi non arrendetevi. Quando vi sentirete liberi dalla schiavitù del rancore, scrivete su un foglietto di carta, con le parole che più preferite, che concedete il vostro perdono alla persona in questione e che le date il permesso di andarsene via per sempre dalla vostra vita. Lasciate poi -volare-il foglietto dalla finestra, magari con la complicità del buio della notte, se invece la cosa non è possibile, magari abitare a piano terra, bruciatelo e buttate le ceneri nell'acqua. Anche se non  è molto poetico, anche il WC va benissimo. Mi sono dilettata a preparare i "post-it del perdono", per agevolarvi nell'importante passo che state per compiere. Così quando vi sentirete nello stato d'animo giiiusto, potrete usarli. 
(Franco io ti perdono e ti lascio libero di andare via per sempre. Che l'amore sia sempre con te.)





(Giulia io ti perdono e ti lascio andare via per sempre. Adesso tu sei libera, che l'amore entri nella tua vita.)

Potrete crearne dei nuovi voi stessi, con i colori e le decorazioni che più vi piacciono, l'importante è che il perdono sia sincero. In questi esempi ho usato, nomi di fantasia che poi voi, ovviamente, cambierete. Potrete sostituire anche la formula del perdono con parole vostre, scaturite direttamente dal vostro cuore, così avrà ancora più efficacia. 
Come vi consiglio sempre, preparate i vostri "mandala" divertendovi. Buon lavoro e continuate così!

Sunday, April 6, 2014

PERDONARE I GENITORI


(Io...........perdono te..........e ti lascio andare per sempre
dal mio cuore augurandoti tutto il bene del mondo. Io
adesso sono libero!)


Come ben sapete, per permettere alla "Legge dell'Attrazione" di agire, dovete avere la mente ed il cuore sgombri da ogni rancore, ovvero necessita perdonare. Continuando a rimuginare su fatti accaduti ormai da tanto tempo, tenete vivo il vostro dolore e rafforzate la persona che l'ha provocato. Il perdono più difficile è quello verso i genitori. Ci sono genitori, anche molto anziani, che continuano ad esercitare sui figli la loro dispotica autorità.   Una mia amica ha genitori che l'hanno sfruttata economicamente per tutta la vita e che si sono intromessi in ogni suo rapporto personale,  guastandolo definitivamente, come il matrimonio. Sebbene ormai molto anziani e malati, non perdono ancora occasione per criticarla e sebbene godano di agiatezza finanziaria, con la figlia ostentano sempre indigenza. Questo  per dimostrarvi quante difficoltà s'incontrino a voler perdonare i genitori, dato che ogni giorno perpetuano il loro "non-bene" verso i figli. Io ho consigliata la mia amica di amarsi smodatamente, mettendo il proprio bene, davanti a tutto.  Come scrive Louise L. Hay, i   genitori
www.louisehay.com/
che
 non sanno voler bene ai propri figli, a loro volta sono figli di persone che non sapevano amare e che proprio per questo, non glielo hanno potuto insegnare. L'importante ora è rompere questo circolo vizioso, perdonare e godersi appieno la propria vita!

Friday, April 4, 2014

ELENCO DEI DESIDERI

Allora in questi ultimi giorni avete ponderato bene sulle richieste che dovete formulare all'Universo? Siete sicuri degli obiettivi che volete raggiungere? Sicuramente sì e allora incominciamo. Prendete un foglio di carta o quello virtuale del vostro computer ed elencate i vostri desideri citandoli al presente, come se già si fossero realizzati.

Esempio: io Aurora sono felice e soddisfatta perché
  1. ho comprato la casa dei miei sogni;
  2. guadagno soldi in abbondanza per poterla mantenere;
  3. ............................................................
  4. ............................................................
Fino a qui tutto bene, ma non è tutto, infatti ora devi:
  1. Sgombrare il cuore dal rancore verso quelle persone che ti hanno fatto soffrire. Pensandoci continuamente non farai altro che accrescere il tuo dolore e la loro forza (per questo dovremmo effettuare un "rituale del perdono". Non temere, niente di trascendentale, dovrai prendere consapevolezza del risentimento che tiene ostinatamente dentro di te e che non ha più ragione di esistere. Non sarà facile, ma il muro di astio  che non ti permette  di guardare oltre, nascondendoti la visuale di una vita meravigliosa, può sgretolarsi in un solo istante. 
  2. Ringrazia l'Universo per quello che già possiedi.
  3. Componi tu stesso delle affermazioni e recitale (es. la prosperità economica sta entrando nella mia vita, io do amore e ricevo amore, ecc.).
  4. Quando hai un momento di pausa, siediti, chiudi gli occhi e visualizza i tuoi sogni nei minimi particolari.
  5. Comportati come sei i tuoi desideri si fossero già realizzati.
  6. Abbi fede sempre, qualunque pensiero negativo ti passi per la mente. Respingi con fermezza ogni sabotaggio creato dalla tua mente. Non ascoltare quella vocina  che ti ripete: "No, ma non è possibile! Figurati se capiterà proprio a me la possibilità di riuscire a realizzare i miei sogni!". Non datele ascolto, mi raccomando!

  7. ...e se lo desideri, io posso comporre per te delle "TAVOLE DEI DESIDERI". 

Wednesday, April 2, 2014

STATE RIFLETTENDO? LA LISTA DEI DESIDERI E' PRONTA?

E' molto importante focalizzarsi su quello che realmente si desidera. Non dobbiamo aver timore di quelle che sono le nostre aspettative, magari tenute in serbo nel nostro cuore da lungo tempo, però attenzione dovrete proprio esserne sicuri. C'è chi sogna di trasferirsi in un'isola solitaria per godere unicamente del sole e del mare, niente traffico, niente negozi...ma siete proprio sicuri che sarete felici?
"L'erba del vicino è sempre più verde" recita un antico proverbio e quindi è possibile che molte persone desiderino di traslocare in un altro stato, magari dall'altra parte del mondo. Anche qui e scusate se mi ripeto, ne siete proprio sicuri? I vostri cari potrebbero mancarvi, come le vostre abitudini, come il cibo che consumate abitualmente, soprattutto se non siete più molto giovani. Quindi riflettete bene, valutate ogni possibilità di cambiamento, senza timore di sprecare tempo. A presto!