Come già ribadito ieri, per vivere meglio il nostro presente ed ottenere quello che desideriamo è necessario PERDONARE. Se però, nonostante tutto, non ci riusciamo cosa possiamo fare?
|
Esempio |
- Cerchiamo di pensare a quali malattie possiamo andare incontro se continueremo a portare dentro di noi quel "putridume" che avvelena il nostro fisico e la nostra mente. La tabella che troverete nel libro di Louise Hay -Guarisci il tuo corpo- vi potrà aiutare.
- Se non "dimentichiamo" le persone che ci hanno causato della sofferenza, non possiamo conseguire i risultati che ci siamo prefissi: una salute migliore, una prosperità economica che ci permetta di coronare i nostri sogni più ambiti, ecc., perché ottenere ciò è necessario avere il cuore e la mente sgombri da ogni rancore. Ma si, chi se ne frega, lasciateli andare! Pensandoli continuamente gli rendiamo vitali e conferiamo loro un'importanza smisurata. La cosa buffa che loro non si ricorderanno nemmeno più di noi. Non si può cambiare il passato, quindi è giunta l'ora di guardare al presente ed al futuro.
- Riflettete, a volte odiare una persona è per noi quasi una sorta di godimento, dal quale facciamo fatica a staccarci, credetemi a volte è proprio così.
Insomma qualche appiglio per perdonare ora l'abbiamo. In allegato un altro "post-it" del perdono...per rallegrare un po' tutti con il colore rosa!
|
§ nome della persona che vuoi perdonare |
No comments:
Post a Comment