Pagine

Translate

Saturday, January 25, 2014

SIETE CONVINTI DI NON RIUSCIRE A D AVERE QUELLO CHE DESIDERATE?

Mi dispiace contraddirvi, ma vi sbagliate. Certo che ci riuscirete. L'avverarsi dei vostri desideri è lì a due passi da voi, non tornate indietro! Ci vuole solo un poco di costanza per rompere la monotonia dell'abitudine. Non riuscite a fare a meno dei dolci e gli mangiate in modo esagerato ed in continuazione? Riflettete: quello che provate per quei pochi attimi in cui degustate le leccornie è un senso di felicità effimera. Ingrassare e soprattutto eccedere negli zuccheri è veleno per la vostra salute. Così facendo vi piacerete sempre di meno e qualche "nuovo acciacco" potrebbe rendervi ancora più malinconici.

Sunday, January 19, 2014

SOGNANDO NEW YORK



Uno dei mie sogni più eclatanti, anche dopo l'11 settembre, è quello di trasferirmi a New York. Difficile trovare le parole adeguate per descrivere questa megalopoli. “Big Apple”, con i suoi grattacieli smisurati, esercita da sempre un fascino irresistibile su migliaia di persone che sognano di trasferircisi, quasi fosse una sorte di terra promessa. Io appartengo a quella moltitudine anche se mi sono sempre accontentate di ammirarla nelle pellicole dei film o in fotografia. La mia passione è cresciuta a dismisura quando ho scoperto la serie televisiva “Sex and the City”, dove le quattro avvenenti protagoniste, capeggiate da Carrie, interpretata dall'adorabile Sarah Jessica Parker, ci mostrano una New York seducente ed ammaliante. Frenetici cambi d'abito griffati e l'alternarsi di amori eccitanti, ci mostrano una città irreale, nella quale però, io mi ostino a credere. Come recita il titolo del libro di Spadoni, io affermo: “Vado a vivere a New York”. Ne approfitto per ricordarvi, che tutte le affermazioni vanno sempre recitate al presente, solo cosi la Legge dell'Attrazione potrà agire a vostro favore.



SALUTE - PROSPERITA' - FELICITA'





Quando desideri con forza una cosa od un avvenimento che vuoi attirare nella tua vita, lo devi immaginare come se già fosse tuo o come già accaduto. Quindi mi sono "confezionata" questo fotomontaggio in cui io e mio marito si stiamo godendo una fantastica e rilassante vacanza su di un'isola tropicale.

TAVOLA DEI DESIDERI PER ROSE


Rose aveva dovuto trasferirsi da New York a Sydney in Australia, per seguire suo padre a cui era stato offerto una vantaggiosa proposta di lavoro. Malgrado l'affetto del padre, Rose non si rassegnava, voleva tornare a New York. Il suo desiderio era così forte e la sua speranza così incrollabile che il miracolo avvenne. Ad una festa di compleanno, Rose conobbe Paul e fu subito amore a prima vista, un vero colpo di fulmine. Indovinate dove abitava Paul? A New York ovviamente. Si trovava a Sydney per una vacanza. Il padre di Rose acconsentì al matrimonio e Rose tornò negli Stati Uniti. Non so quanto abbia contribuito la mia tavola dei desideri, io però ne sono orgogliosa!

Saturday, January 18, 2014

MA CHE COLPA ABBIAMO NOI

La vita è un dono immenso e bellissimo, di cui noi possiamo godere in tutte le sue sfaccettature senza sentirci in colpa. Non dobbiamo temere i osare con i nostri desideri.


Non è una colpa desiderare di essere sani e in perfetta forma fisica, anzi è un dovere mantenere in salute ed in efficienza il nostro corpo.





Non colpevolizziamoci se sogniamo l'amore eterno. E' fantastico e super gratificante poter trascorrere ogni giorno della nostra esistenza in sintonia con la persona che amiamo e con la quale condividere interessi e sogni.



Non è peccato vivere in una bella e confortevole abitazione, dove potremo offrire il meglio a noi stessi ed ai nostri cari.



Non è un crimine sognare una piacevole e stimolante vacanza dove potersi riposare e divertirsi, godendo a pieno le meraviglie del creato.


Non è una colpa desiderare la prosperità. Pensate a quante cose belle e costruttive potreste fare per voi e per aiutare il prossimo! C'è una leggenda che narra di una pentola colma di monete d'oro alla fine dell'arcobaleno, con volontà e costanza, senza arrivare a tanto, voi la potrete "trovare".

Esiste un interessante poster dedicato alla presenza di altri esseri viventi nello spazio, gli alieni. Sotto l'immagine di un disco volante o meglio un UFO, campeggia la scritta: "I WANT TO BELIEVE" (Io voglio crederci). Questo da oggi deve essere il nostro motto. Come già scritto in altri post del mio blog, tutto questo deve avere la leggerezza di un gioco, infondendovi serenità e speranza.

E come qui vorrei parafrasare l'incitamento del maestro Jedi, Obi-Wan Kenobi, mitico personaggio della saga di Guerre Stellari: "Che la forza sia con voi".


Monday, January 6, 2014

BUONA FORTUNA!

E' arrivato il momento di oltrepassare la PORTA, ovvero di tenere fede agli impegni che abbiamo assunto con noi stessi! Basta ripensamenti, basta rimandare, il tempo scorre veloce e noi possiamo farcelo scappare. Desideriamo guarire? Desideriamo che la prosperosità economica entri nella nostra casa? Desideriamo l'amore quella con la A maiuscola? Questi o altri desideri si possono realizzare solamente se noi lo vogliamo fermamente. La LEGGE DELL'ATTRAZIONE sta aspettando le nostre ordinazioni, quindi all'opera: è ora di iniziare!


P.S. Finalmente ho ricevuto diverse richieste per la composizione di "Tavole dei Desideri". Mi metterò presto all'opera spedendole poi per e-mail agli interessati.

Friday, January 3, 2014

3 GENNAIO

Com'è iniziato il nuovo anno? BENE deve essere assolutamente iniziato bene! Ricordatevi:
  • toglietevi dalla mente il ricordo delle persone che vi hanno creato dolore, lasciatele andare per sempre;
  • ricordatevi sempre di ringraziare l'Universo (io intendo l'Universo come Dio, ma ognuno lo può interpretare con il nome insegnatole dal proprio credo religioso) per essere vivi, per le persone che ci amano, per la casa in cui abitiamo, per le meraviglie del Creato, per il sole, per il cielo, per le stelle, ecc. E' importantissimo ringraziare per tutto quello che ci rende felici e che ci appaga;
  • ogni giorno dove pensare agli obiettivi che vi siete preposti. E' importante praticare ogni giorno le visualizzazioni e le affermazioni. I libri di Rhonda Byrne, Louise Hay e Shakti Gawain, vi aiuteranno per queste pratiche.


RINGRAZIARE




AFFERMARE






VISUALIZZARE