Pagine

Translate

Saturday, November 30, 2013

PERSONE CHE CI POSSONO AIUTARE:

LOUISE HAY

Trovi molte informazioni esaurienti su http://it.wikipedia.org/wiki/Louise_Hay, Wikipedia l'enciclopedia libera.
http://it.wikipedia.org/wiki/Louise_Hay

Puoi guarire la tua vita, come del resto tutti gli altri scritti da Louise Hay, è un libro illuminante che ti aiuta a capire quanto gli schemi mentali ed i pensieri negativi possano sabotare l'equilibrio della tua vita. Ogni patologia nasce da un "pensiero" sbagliato. Capisco che non sia facile cambiare le proprie cattive abitudini riguardo ai nostri pensieri, ma sappiate che non è impossibile!

Thursday, November 28, 2013

THANKSGIVING - GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO

I wish you all a happy Thanksgiving!


PARTIRE


Oggi è uno di quei giorni in cui vorrei ardermene via, partire. Vorrei avere una vita tutta mia, senza dover rendere conto a nessuno: sarebbe FANTASTICO! So per certo che questo mio desiderio si sta avverando!

Tuesday, November 26, 2013

CIAO!

Benvenuto a te che sei entrato nel mio blog...no aspetta, non te ne andare subito, ma dammi il tempo di spiegarti! Io preparo "tavole dei desideri", ma forse tu non ne hai mai sentito parlare. Conosci la "Legge dell'Attrazione"?


 Per me è stata una vera scoperta che ha modificato di molto la mia vita. Ti potranno essere molto utili "The Secret"  di Rhonda Byrne e "Puoi guarire la tua vita" di Louise Hay. Permettimi di darti un suggerimento che potrai incominciare a mettere in pratica proprio da questo istante: se hai nel cuore dei sogni da molto tempo, seguili e non lasciarli svanire. Libera il tuo cuore dal rancore e fai posto al perdono. Vedrai che tutto incomincerà ad andare per il verso giusto.

Questo è un esempio di "tavole dei desideri".

Queste sono le immagini che mi sono servite per assemblare una"Tavola dei Desideri" per la mia amica Francesca.

Tuesday, November 19, 2013

HERO

Oggi esce il nuovo libro Rhonda Byrne "HERO". Senz'altro sarà un libro prezioso e coinvolgente che ci aiuterà nel nostro nuovo percorso di vita. Desidero leggerlo al più presto!

Monday, November 11, 2013

MANDALA DEL CORAGGIO

Ci vuole coraggio per trasformare la propria vita, per abbandonare le vecchie convinzioni, gli schemi mentali sbagliati. Per anni ci crogioliamo nella nostra infelicità, timorosi di affrontare le straordinarie opportunità che la vita ci offre. Ma noi la forza per cambiare dobbiamo assolutamente trovarla. Ho preparato per voi il MANDALA DEL CORAGGIO. I colori sono composti in una specificata maniera, affinché suscitino in voi la forza di cambiare. Come vi ho già ribadito nei post precedenti, anche questo mandala deve essere usato come un gioco, con leggerezza e speranza. Un sinonimo della parola gioco è divertimento e dal divertimento scaturisce sempre la gioia, quindi: “A buon intenditore poche parole!”.

Mandala del Coraggio

Vi consiglio di stamparlo, anche in dimensioni ridotte, e di posizionarlo in un luogo dove lo potrete vedere spesso. Io l'ho incollato sul portamatite della mia scrivania.

Saturday, November 9, 2013

PERSONE

Oggi vi darò un compito da eseguire: guardare la gente. Sì proprio le persone che incontrate per la strada, le commesse dei negozi, i conducenti degli autobus, insomma la varia l'umanità. Noi siamo abituati a vederli quasi come dei manichini, ma non è così, sono persone in carne ed ossa come noi. Cercate di essere gentile con tutti e, soprattutto, sorridete, sorridete. Essere cordiali ed affabili con gli altri non è poi così difficile, anzi. Ma vi immaginate se tutti lo fossero? Se tutti cercassimo di capire le persone che si sono davanti? Vivremmo in un mondo meraviglioso colmo d'amore. Capire ed essere ben disposti verso il nostro prossimo è fondamentale. Ci predispone alla bontà, di cui tanto abbiamo bisogno se vogliano che la legge dell'Attrazione ci restituisca in forma materiale i nostri desideri. 


Wednesday, November 6, 2013

UN PODERE NEL VERMONT

Dal film Baby Boom
In questi giorni ho rivisto con estremo piacere il film "Baby Boom" interpretato magistralmente da Diane Keaton. Vorrei anch'io come il personaggio del film potermi trasferire in un delizioso podere nel Vermont, con annessi frutteto e lago privato. Sarebbe meraviglioso per i miei quattro nipotini. 

Friday, November 1, 2013

PERDONO

E' trascorsa una settimana è convengo con voi che non è facile perdonare, soprattutto se il nostro rancore è di vecchia data, questo è umano. Però non preoccupatevi, anzi siate orgogliosi di voi stessi: ci avete provato. Avete pensato e riflettuto e senz'altro avrete compreso gli sbagli commessi in passato. Ora sapete come fare.